9 settembre 2015

Associazione Euphoria

Presentiamoci…

L’Associazione Euphoria nasce nel settembre del 2014 da un’idea di tre giovani donne (vedi il team), per promuovere le opportunità europee in termini di progettazione, finanziamenti ed informazione sulle tematiche di maggiore attualità per alcuni settori chiave quali l’educazione e la cittadinanza attiva.

nastri

Cosa significa Euphoria?

Dall’etimologia del nostro nome si possono già capire molte cose di noi. Euphoria è un termine che deriva dal greco e significa portatore di bene. Noi però in EU vogliamo leggerci anche Europa, ed è per questo che il principale obiettivo dell’Associazione Euphoria è quello di promuovere e “portare” tra i cittadini le opportunità europee e il volto migliore dell’Europa.

Cosa propone l’Associazione Euphoria?

Il team offre alle scuole di ogni ordine e grado, alle università, alle associazioni, alle imprese, agli enti locali, agli operatori del terzo settore e ai ricercatori le proprie competenze per:

  • attività di informazione, formazione, disseminazione in tematiche legate all’Unione europea;
  • l’elaborazione, la redazione e la presentazione delle candidature di diversi programmi europei;
  • accompagnamento nelle attività di gestione dei progetti.

Inoltre, promuoviamo un’estensiva rete di rapporti per facilitare la cooperazione transnazionale allo scopo di consolidare i vari network e le relazioni tra operatori. Particolare attenzione è dedicata alla ricerca e selezione di partner italiani ed internazionali per la creazione di partenariati contribuendo in questo modo ad accrescere le risorse e le competenze dei committenti, condizioni indispensabili nei progetti europei.

Come possiamo assistere?

Forniamo formazione, strumenti e assistenza per l’accesso ai diversi fonti di finanziamento europei puntando sui quattro principali programmi europei:

  • Erasmus Plus – mobilità e cooperazione
  • Cosme – programma per la competitività delle imprese e PMI
  • Creative Europe – settore culturale e creativo, compresa l’industria cinematografica
  • Horizon 2020 – ricerca

Scrivici ora per ricevere informazioni su programmi di finanziamento e opportunità offerte dall’Unione europea o per cominciare a lavorare sulla tua idea progettuale: progetti@euphorianet.it

Le nostre attività si dividono in tre macroaree:

  1. Formazione sulla progettazione europea e ricerca di finanziamenti;
  2. Assistenza tecnica alla Progettazione e gestione progettuale;
  3. Disseminazione, informazione, comunicazione e organizzazione di eventi.