Erasmus plus sport: corso di formazione 16-17 aprile 2016

ERASMUS PLUS SPORT:

VIENI A SCOPRIRE TUTTE LE REGOLE DEL GIOCO!

corso Erasmus plus sport Euphoria

L’Associazione Euphoria organizza il primo corso completo su Erasmus plus sport il prossimo 16-17 aprile 2016.

Le azioni finanziabili all’interno di Erasmus plus sport sono:

Partenariati di collaborazione (max sovvenzione europea 400.000 euro);

Partenariati di collaborazione di piccola scala (max sovvenzione europea 60.000 euro);

Eventi sportivi non a scopo di lucro (max sovvenzione europea 500.000 euro).

Finora nessuno aveva mai organizzato un corso di formazione ad hoc su Erasmus + sport, probabilmente perché si riteneva che questi progetti fossero troppo ambiziosi e ad appannaggio di pochi.

L’introduzione a partire del 2016 di una terza categoria – i partenariati di piccola scala- ha però notevolmente ampliato la platea di possibili partecipanti, e adesso anche realtà più piccole e meno strutturate hanno delle possibilità reali di ottenere questi finanziamenti.

I soggetti che possono essere interessati a partecipare  a tali progetti sono scuole, università, enti pubblici, associazioni sportive, federazioni, club sportivi, sindacati che rappresentano sportivi (per informazioni aggiuntive leggi il nostro articolo: http://www.euphorianet.it/sport/).

Sia che la tua organizzazione voglia candidarsi come capofila ad un progetto Erasmus + sport, sia che decida di entrare in un partenariato promosso da altre organizzazioni in Europa, è fondamentale costruire al suo interno una solida capacità progettuale, sfruttabile anche su altre tipologie di progetti.

I finanziamenti europei sono ormai fondamentali per esplorare possibilità che in passato erano solo ipotizzabili.

Le due giornate di formazione mirano proprio ad avere un approccio pratico, trasversale e comprensivo di tutti gli aspetti necessari per essere pronti a mettere in rete la propria organizzazione con altre realtà europee!

La scadenza più vicina è il 12 maggio, ma questo momento di formazione può essere l’inizio per prepararsi alle scadenze di gennaio 2017 per i progetti legati alla settimana europea dello sport (http://ec.europa.eu/sport/week/)

Per il programma, sede e costi del corso clicca qui.

Per iscriversi clicca qui o contattaci alla mail: formazione@euphorianet.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *