9 aprile 2015

Erika Nemes

 

Erika Nemes tondo

Erika Nemes è la Presidente di Euphoria.

Laureata in economia presso l’Università di Roma La Sapienza con indirizzo in Economia, finanza e legislazione per la gestione d’impresa, successivamente si specializza in gestione degli intermediari, finanza internazionale e risk management.

A livello professionale si occupa inizialmente di controllo di gestione presso società di trading internazionali e in seguito completa il suo profilo in qualità contabile con budget management, tesoreria e contabilità in società finanziarie.

Nel 2008 si trasferisce a Bruxelles per far parte di un dinamico team di controllo finanziario presso la Direzione Generale Comunicazione della Commissione Europea. Da lì iniziano i suoi viaggi per tutta Europa per controllare le sovvenzioni e gli appalti erogati dalla Commissione europea, e per monitorare l’implementazione dei sistemi di controllo interno e risk management applicati in Commissione.

Nel 2011 torna a Roma con l’incarico di Capo Amministrazione alla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea dove è responsabile nell’ufficio di Roma e di Milano per la preparazione, gestione e monitoraggio del budget, della gestione e supervisione delle gare d’appalto, delle sovvenzioni, della gestione di contratti. Il suo incarico prevede anche la gestione della sicurezza, il document management e la gestione delle risorse umane.

Attualmente è progettista e consulente freelance per la gestione, monitoraggio e rendicontazione di progetti finanziati con fondi europei per amministrazioni pubbliche e soggetti privati. Svolge anche attività di formazione su tematiche legate al ciclo di progetto e di finanza comunitaria (budget e rendicontazione).

Di madrelingua ungherese, parla fluentemente italiano, inglese e francese.

logo_linkedin