9 settembre 2015

Il team di Euphoria

Da chi è composto il team di Euphoria?

L’Associazione Euphoria è nata dall’idea di tre giovani donne, legate da pregresse esperienze lavorative presso la Commissione europea: Erika Nemes, Gianna Li Calzi e Cristina Ceccarelli.

Sia Cristina che Gianna ed Erika sono professioniste del settore che si sono formate all’interno delle principali istituzioni europee in Italia e all’estero, e collaborano con diversi enti, agenzie, organizzazioni e imprese che si occupano di finanziamenti europei.

Seppur condividendo gli stessi interessi nei confronti dell’Europa e una proficua esperienza nella progettazione e implementazione di progetti, ognuna mette a disposizione dell’Associazione una expertise specifica: Cristina è esperta di politiche dell’Unione europea e promozione dell’informazione su tematiche chiave quali la cultura europea, istruzione e cittadinanza attiva; Erika è esperta finanziaria di budget e rendicontazione; Gianna è esperta di comunicazione e strategie social media.

Il team si arricchisce del contributo attivo di ragazzi come Claudio, Gabriella e Maria Antonietta, che costituiscono la sezione Euphoria giovani, e di altri collaboratori come Giulia C., Giulia T.,  Riccardo, Giuseppe, Riccardo e Valeria che si occupano degli aspetti progettuali, incluse quelle relative alle attività in ambito scientifico, e di comunicazione, informazione e organizzazione di eventi.

L’Associazione vanta inoltre di molte collaborazioni con diverse realtà italiane ed europee del mondo istituzionale, governativo e della formazione e si pone come interlocutore attraverso un’attività di informazione, comunicazione, monitoraggio e sensibilizzazione sulle opportunità di finanziamento offerte dai programmi dell’Unione europea.

Euphoria è sempre aperta a nuove collaborazioni ed idee da mettere al servizio di scuole, associazioni, università ed imprese, quindi non esitare a contattarci!