Eventi Europa=Noi, Euphoria incontra il mondo della scuola

fullsizeoutput_56fAl via il tour che porterà l’Associazione Euphoria, insieme a Educazione Digitale, in giro per l’Italia a parlare di educazione alla cittadinanza europea e del programma Erasmus plus dedicato allo staff della scuola. Gli eventi, promossi dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e dal Dipartimento per le politiche europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si svolgeranno in diverse tappe da nord a sud.

Il 9  e 10 febbraio si sono già svolte le prime tappe a Milano e Catanzaro, che hanno visto la partecipazione di almeno un centinaio tra docenti, presidi e staff della scuola interessati a conoscere le mille opportunità a loro rivolte dalla piattaforma Europa=Noi, e dal celebre programma di finanziamento europeo Erasmus plus.

A rappresentare Euphoria si alterneranno di volta in volta Erika Nemes, Cristina Ceccarelli e Gianna Li Calzi che presenteranno le azioni principali del programma rivolto alle scuole e illustreranno quali sono i passaggi fondamentali da seguire per prepararsi alla progettazione.

Un’occasione da non perdere assolutamente per internazionalizzare la propria scuola.

Per partecipare sarà necessario inviare la propria adesione all’indirizzo: redazione@civicamente.it fornendo le seguenti informazioni:

-nome e cognome;

-ordine grado e nome dell’istituto a cui si appartiene;

-scuola e indirizzo della scuola in cui si lavora;

-ruolo ricoperto;

-numero di telefono personale;

-indirizzo e-mail personale;

-se si desidera partecipare a una o a entrambe le sessioni previste

*ai presenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione

Il calendario delle tappe non è ancora stato definito ma lo aggiorneremo di volta in volta su questa pagina e sulla pagina Facebook di Euphoria:

  • Milano – 9 febbraio presso la Regione Lombardia
  • Catanzaro – 10 febbraio presso il Palazzo della Provincia
  • Palermo – 17 marzo
  • [calendario in aggiornamento]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *