Evento di chiusura del progetto UE “Innovative Training for Multicultural Classes”

Il 3 ottobre dalle 17 alle 20, a Roma, presso Altrove, chiuderemo il progetto UE – Erasmus plus partenariati strategici “Innovative Training for Multicultural Classes” in un evento che vuole mettere insieme la condivisione dei risultati del progetto e un aperitivo per festeggiare insieme questi due anni intensi.

Il progetto europeo “Innovative Training For Multicultural Classes” giunge al termine dopo  2 anni di lavoro, condivisione, viaggi e momenti di svago. Il progetto ci ha visti protagonisti come partner insieme all’Università belga UC Limburg Leuvan, l’azienda spagnola Hominem Challenge e l’associazione svedese IFALL, con il coordinamento dell’associazione polacca Multikultura.

L’obiettivo del progetto era quello di realizzare un corso e-learning sulla gestione delle classi multiculturali in Europa; l’e-learning che è stato realizzato e che da ottobre sarà distribuito gratuitamente, è dedicato ai docenti di tutta Europa.

Per la realizzazione del corso abbiamo messo insieme studi universitari, metodi di formazione innovativi (come la metodologia CLIM) e conoscenze tecniche avanzate per la realizzazione della piattaforma. L’e-learning è il frutto, dunque, della collaborazione di tutti i partner, ognuno con le proprie competenze. Un vero e proprio progetto Europeo.

Come diciamo in tutti i nostri corsi, dopo l’implementazione… arriva la disseminazione, è per questo che noi di Euphoria vogliamo condividere con il maggior numero di docenti possibile questo grande risultato. L’evento del 3 ottobre è solo il lancio di quella che sarà una vera e propria campagna di diffusione in primis a livello nazionale ma soprattutto europea.

Vi aspettiamo numerosi per mostrarvi ciò che due anni di progetto europeo Erasmus plus possono creare per l’accrescimento delle competenze di tutti i docenti.

Ricordiamo a tutti di presentarsi almeno mezz’ora prima dell’inizio dell’evento per registrarsi. Ulteriori informazioni logistiche saranno comunicate tramite mail e sul nostro sito. 

Registrati all’evento!

Altre informazioni:

new!! Programma dell’evento

Dettagli sul progetto Innovative Training for Multicultural Classes

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *