8 aprile 2015

Formazione

formazione

Corsi di formazione… e non solo!

Non si finisce mai di imparare! Questo è il motto di una società fondata sulla conoscenza e sullo sviluppo delle competenze.

Euphoria crede fermamente nella formazione, soprattutto di coloro che ricoprono ruoli essenziali nella società come insegnanti, dirigenti scolastici, staff della scuola, amministratori locali, ricercatori, imprenditori. Saper progettare è una delle competenze chiave per poter sviluppare nuove idee, per accedere ai finanziamenti europei e saper imparare a gestire progetti.

I nostri corsi di formazione sono costruiti sulle esigenze specifiche dei destinatari e si svolgeranno direttamente presso le associazioni, scuole o aziende richiedenti, con un programma formulato sulle specifiche richieste del cliente.

Il nostro obiettivo è che nessun partecipante esca fuori dall’aula pensando: “E ora come faccio?”.

I nostri corsi hanno il giusto mix di teoria propedeutica alla formazione e pratica direttamente sui siti di riferimento e sulla modulistica originale.

Inoltre tutti i formatori di Euphoria hanno esperienza nella stesura dei progetti, nella loro implementazione e rendicontazione, quindi… impara da chi i progetti li scrive e li vince!


▷ Siete una scuola o una rete di scuole? Potrebbero interessarvi un corso organizzato presso la vostra sede, sulle basi di Erasmus plus fino alle specifiche tecniche dei formulari! Visita la sezione Internazionalizzazione della scuola. Inoltre, il corso “Erasmus Plus e l’internazionalizzazione della scuola” è stato riconosciuto dal MIUR e dall’USR per il Lazio per l’a.s. 2017-2018 D.M. 170/2016.


▷ Siete un’associazione sportiva o una qualsiasi organizzazione o istituzione pubblica che si occupa di sport? Erasmus plus sport potrebbe essere il programma che trasforma le tue idee in progetti. Visita la sezione Erasmus Plus Sport: vinci la sfida europea.


▷ Siete un’azienda? Piccole, medie e grandi imprese hanno un grande interesse a partecipare a progetti europei. La loro esigenza varia dalla necessità di saper scrivere un progetto alla gestione del progetto stesso. Se nel 90% dei casi l’attività di stesura del progetto è esternalizzata a soggetti terzi, è comunque fondamentale creare in azienda un gruppo di persone capaci di gestire un progetto e di conoscerne e seguirne le diverse fasi. Inoltre avere personale formato nello specifico campo della progettazione significa avere un personale attento alle novità che possono arrivare dall’Europa e pronto a mettersi in gioco in caso di nuovi bandi e opportunità.


▷ Siete una associazione o un ente pubblico? Allora dovete conoscere come poter approfittare delle opportunità che i programmi europei mettono a vostra disposizione. Erasmus plus, Europa creativa, Europa per i cittadini vi aspettano, basta solo sapere come si partecipa.


Voi mettete entusiasmo ed idee, noi mettiamo competenza e conoscenza di progettazione, e insieme creiamo sviluppo e innovazione!

Per maggiori informazioni o per richiedere un corso scrivi a formazione@euphorianet.it o visita la nostra pagina Facebook.