23 maggio 2016

Internazionalizzazione della scuola ed Erasmus Plus

Erasmus plus scuolaInternazionalizzazione: fai volare la tua scuola in Europa!

Il mondo della scuola ha sempre più bisogno di modernizzarsi, internazionalizzarsi e di creare reti in Europa, per offrire ai propri studenti una formazione di alta qualità rispondente alle sfide della società.

Erasmus plus è il programma europeo che può aiutare la scuola ad essere sempre più competitiva, sia nell’ambito della formazione del proprio personale, sia nella promozione di scambi con altri paesi europei.

Se vuoi scoprire i quattro passi per l’internazionalizzazione della scuola e come Euphoria può supportarti clicca qui.


Perché dovreste formarvi con noi?

  nel corso di circa tre anni, Euphoria ha incontrato più di 1700 dirigenti scolastici, docenti e dsga italiani ed europei, ed ha riscontrato grandi risultati e successi tra coloro che hanno partecipato ai suoi corsi per l’internazionalizzazione della scuola. Euphoria, dunque, ha una specifica esperienza focalizzata sul mondo della scuola;

– entrerai in contatto con delle professioniste che scrivono e partecipano realmente a progetti europei: non tanta teoria ma molta pratica –> maggiori informazioni qui;

 ultimo ma non per importanza, da quest’anno il corso “Erasmus Plus e l’internazionalizzazione della scuola” è stato riconosciuto dal MIUR e dall’USR per il Lazio per l’a.s. 2017-2018 D.M. 170/2016. Tutti i docenti italiani potranno formarsi con noi ed utilizzare il loro buono da 500€;

– avrai l’opportunità di entrare in un network dedicato alle scuole italiane ed estero che partecipano ai corsi di Euphoria, iniziando da subito a cercare nuove possibilità di partenariato con scuole fidate che conosciamo personalmente!


Come possiamo aiutarti a partecipare ad Erasmus Plus?

1) preparando il tuo personale attraverso CORSI DI FORMAZIONE e WORKSHOP PRESSO LE SCUOLE RICHIEDENTI (vedi –> workshop per le scuole). I nostri corsi sono altamente personalizzabili in base all’esigenza della scuola: si spazia da interventi per chi ha bisogno di partire dalle basi della progettazione, ad attività più specifiche ed operative per chi è già pronto a lavorare sul suo progetto e sui formulari. 

2) partecipando ai nostri CORSI RESIDENZIALI: “Erasmus Plus e l’internazionalizzazione della scuola”corso riconosciuto dal MIUR e dall’USR Lazio per l’a.s. 2017-2018 secondo il D.M. 170/2016. Per info clicca qui –> Programma.

Calendario:

Nessuna data al momento – Per informazioni sulle edizioni passate dei nostri corsi clicca qui.

3) usufruendo del nostro servizio di supporto per facilitare la partecipazione delle scuole in partenariati europei e trovare scuole partner all’estero;

4) collabora con noi nella redazione e implementazione dei PON in qualità di esperto, in particolare in quelli sulla cittadinanza europea o sull’alternanza scuola lavoro à più info qui.

Per maggiori informazioni, chiarimenti e richieste contattateci alla mail: formazione@euphorianet.it.